domenica 19 dicembre 2010

L'AMICO RITROVATO

"In apparenza non si potrebbe dare loro torto.
Ho tutto quello che ci vuole: un appartamento che si affaccia sul Central Park, delle automobili, una casa di campagna, senza contare che sono socio di parecchi club ebraici e via dicendo. Ma io non la penso così. Non ho mai fatto quello che mi sarebbe piaciuto fare: scrivere un buon libro e un'unica bella poesia.
All'inizio mi mancava il coraggio perché non avevo soldi, ma ora che i soldi li ho, il coraggio mi manca ugualmente perché non ho sufficiente fiducia in me. È per questo che, in fondo al cuore, mi considero un fallito. Non che questo importi molto. Sub specie aeternitatis tutti noi, senza eccezione, siamo dei falliti."


Fred Uhlman

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!