martedì 12 marzo 2013

QUANDO SI DICE «FARE BELLA FIGURA»...

Come si evince da tutti i cazzilli che ho aggiunto qui a fianco nel blog e sopra questo post, mi sono iscritta al Camp NaNoWriMo di aprile (che ha sostituito l'annuale Script Frenzy cancellato non ricordo perché).
La mia idea è quella di tenere in piedi di nuovo tre lavori** e riuscire a leggere una quantità di testi inenarrabile prima della fine del mese perché se non mi impongo di fare certe cose finisce che non le faccio mai, sempre ammesso che il mio stomaco si dia una calmata e mi lasci lavorare (sono giorni che mi tormenta, il maledetto...troppi rospi da ingoiare, eh??!).

**1) DARK ROADS aka "Il lavoro di cui non mi importava un cazzo" continua a ricevere consensi su EFP, sicché mi tocca proprio continuarlo e temo che lo dovrò anche finire (ridendo e sterminando sono quasi a ottanta pagine e non è ancora successo NIENTE. Ho paura di scoprire fin dove mi spingerò questa volta).
Mappazzone LoL
2) LCDRA aka "IL MAPPAZZONE" è in fase di editing, con un po' di sbatti dovrei aver pronta la seconda bozza per la fine del mese. La seconda bozza non significa il romanzo pubblicabile, è più probabile che le bozze saranno almeno tre, quindi a Camp NaNo iniziato (e anche inoltrato) ci starò ancora lavorando su.
3) L'ATTESA DI SOFIA è il romanzo che ho iscritto al Camp. Avrei voluto cimentarmi con il Grand-Guignol e saggiare le mie (in)capacità teatrali ma data la mole di materiale da studiare per prepararmi so che non ce l'avrei fatta. Forse lo scriverò a giugno, oppure a novembre chissà.

A parte questi impegni (di cui mi compiaccio e per i quali segretamente gongolo abbestia) c'è la solita fuffa.
*Il 20 di aprile la mia ormai ex psic dovrebbe presentare il libro che ho editato per lei, ho una tale voglia di partecipare alla sopraccitata presentazione che piuttosto me ne andrei affanculo di mia spontanea volontà (tra l'altro grazie a cardio fitness il mio culo è molto migliorato ultimamente, potrei anche trovarlo qualche acquirente...).
*A mia mamma do un ditino e lei si prende tutto il braccio. Ha ragione la Pucci a dire che la gente nel profondo non cambia, aspetta solo il momento migliore per tornare alle vecchie abitudini.
*Ieri sera su Amazon ho fatto un ordine così costoso che con la prossima consegna mi aspetto in visita una delegazione della maggiore sede italiana, per un abbraccio e degli affettuosi *pat-pat* sulla schiena (ho comprato tanti manuali sulla scrittura, le sceneggiature e il teatro che non avrò bisogno di comprarne altri per il resto della mia vita). 
Ma non è questo il punto. 
Il punto è che la settimana scorsa, la mattina che mi sarei dovuta alzare presto per attendere l'arrivo di un altro libro mi sono presa a letto, e così quando il tizio della UPS ha suonato il campanello pur di non perdere la consegna sono scesa a firmare per il ritiro in pigiama rosa abbinato a calzettoni leopardati e crocks a fiori, capelli pettinati alla Goku super sayan, senza lavarmi la faccia e con Capitan Fiatella. LIKE A BOSS.
Spero tanto che domani mandino un altro corriere.

7 commenti:

  1. Ma quant'è bello quanto arriva il corriere?
    Io in questi giorni ho ricevuto n° 8 pacchetti (tutti libri, ovviamente) da tre rivenditori diversi (amazon, ebay e comprovendolibri), mi sono perfino un po' vergognata (oddio, credo di aver speso 28 euro in tutto), ma se fossi in pilla credo che farei sì di ricevere un pacchetto tutti i giorni (e non solo di libri, anche di minchiate varie. Belle le minchiate varie *w*). Ormai ho una storia d'amore con i corrieri, quello della Bartolini tipo sa già qual'è il mio indirizzo di riserva quando non sono in casa, e il numero di cell del corriere dell'Amazon ce l'ho salvato sul cellulare (venerdì gli ho telefonato perfino dalla montagna XDD).
    Hai tutto il mio *support* per il Nano di Aprile *agita pon pon come un'ossessa*

    RispondiElimina
  2. PS: Io ho sempre ragione U_U



    (scherzo!!!!!!!! <3)

    RispondiElimina
  3. Tatola ♥
    Per farti capire quanto amo il momento in cui arriva il corriere ti dirò che stamattina, che aspettavo una super consegna, alle cinque e mezza mi sono svegliata e quasi non riuscivo più a riprendere sonno, ero come una bambina la mattina di Natale, volevo che il tempo corresse in avanti XD
    Il tizio della UPS comunque era lo stesso a cui ho aperto in pigiama, secondo me adesso gli scappa sempre un po' da ridere quando mi vede!!
    Poi sai, di recente mi sono arrivati anche libri per posta ordinaria, è STUPENDO aprire la cassetta della posta e trovarci dentro un bel pacchettino con un libro nuovo *__* (adesso mi prenderai davvero per una bambina, ma sai il libro di cui mi avevi parlato, scritto da Zelda e Francis Scott Fitzgerald, Lembi di paradiso? Ecco, ho dovuto comprarlo perché mi suonava troppo fregno. Non l'ho pagato due euro ma insomma, sono contenta di averlo preso. Sono una copiona, peggio ancora che una bimba dell'asilo XDD).

    Grazie per il NaNo Sostegno, ne avrò bisogno.
    Comunque se mi lamento troppo ti autorizzo a darmi delle scarpate in culo, visto che non me lo fa fare nessuno di fare duecento cose contemporaneamente!!!

    PS: magari non hai SEMPRE ragione, ma di sicuro ce l'hai quando si tratta di mia madre XD

    RispondiElimina
  4. (Dato che apro parentesi ad michiam e poi non riesco più a farmi capire, la cosa a proposito di Lembi di Paradiso era per dire che l'ho ricevuto per posta...no perché sembra un commento slegato da tutto il resto. Cristo, ecco un altro dei momenti in cui ho disimparato a scrivere -_-)

    RispondiElimina
  5. Hahahaha avevo immaginato che volessi dire che l'hai ricevuto per posta XD E' vero, anch'io ne ho ricevuti per posta ordinaria, ed è troppo bello!
    La settimana scorsa sono arrivati dei pacchi mentre ero in montagna, ma ovviamente la postina ha lasciato l'avviso. Tornata dalla montagna, ho trovato TRE avvisi ad aspettarmi, ero troppo contenta... e pensa poi come ho reagito quando in posta invece di 3 pacchetti ce n'erano QUATTRO (non ho ben capito se ne avevano accorpati due in un avviso, o se l'altro era appena arrivato). Dopo praticamente saltellavo di gioia XP XDD
    Mi farai sapere poi com'è "Lembi di Paradiso", io ce l'ho di là parcheggiato nella pila, in attesa dei miei comodi (no, perchè dopo aver finito Dickens -820 pagine- ho detto "Ok, adesso per un po' voglio tenermi su libri sulle 300 pagine prima di ributtarmi in uno lungo, così ne smaltisco un po' di quelli in attesa, visto che alcuni sono pure corti. Infatti ne ho letto uno da 270, e adesso ne sto leggendo uno da 700... non ho capito dove sia fallito il mio piano XDDD)

    RispondiElimina
  6. Hahahahaha, in effetti 700 pagine non sono esattamente poche, ma che libro è??!!

    Pensavo che la tua idea di farsi mandare un pacchettino al giorno (certo, pecunia permettendo) è veramente bella, ma forse dopo un po' ci stancheremmo di riceverli...okay, è impossibile stancarsi di ricevere libri :D
    Basta pensare al fatto che di solito quando andiamo in libreria e possiamo comprarne TANTISSIMI abbiamo la gioia nel cuore!!

    Riguardo i coniugi Fitzgerald ti farò sapere, ma non è detto che io legga Lembi di Paradiso prima di te!
    Tra ieri sera e oggi mi sono interamente dedicata a Fitz, e ho finito "Tenera è la notte", che è stato un romanzo abbastanza denso.
    Adesso farò una pausa da Fitzgerald per finire un altro libro che ho cominciato giorni fa ("Qualcuno volò sul nido del cuculo" di Ken Kesey. Dato che ho amato profondamente il film volevo per forza leggere anche il libro, ce l'avevo in lista dal 2009!!) e poi vorrei proprio leggere un po' di russi...ho Cechov, Gogol', Tolstoj e ho preso anche una gran botta di Dostoevskij, nonostante i due libri suoi che ho letto finora mi abbiano un po' annebbiato la vista. "Memorie dal sottosuolo" per quel che ricordo è una calamita di sfighe e negatività, e "Il sosia" è difficile da leggere non tanto per il contenuto o la forma ma perché Dosto ripete nomi e cognomi dei personaggi in continuazione, anche quando sono coinvolti in un dialogo, il che a un certo punto ti tira anche scema (quando ho iniziato a leggerlo ero in macchina con il topo, volevo lanciare il libro fuori dal finestrino!). Per quel pochissimo che ho letto di Gogol' ha anche lui quest'abitudine, sarà un vizio degli autori dell'Est?! O_o Ma tipo Bulgacov non lo fa, perlomeno non nell'unico suo racconto che ho letto, e che mi è piaciuto un casino e che ti raccomando, cioè "Cuore di cane" (avrei una storiella divertente da raccontarti su uno dei motivi per cui l'ho letto tanto avidamente, ma non lo faccio per iscritto altrimenti questo commento non avrà mai fine). Sinceramente non vedo l'ora di leggere "Il maestro e Margherita" :D
    Poi temo che dovrò leggere anche Anna Karenina, sento che è un buon periodo per gli amori tormentati u_u

    Comunque a parte tutto non vedo l'ora che sia martedì prossimo, quando ci vedremo e parleremo ancora tantissimo di libri ♥

    RispondiElimina
  7. NB: ok, ho scritto BULGACOV con la C, ma si scrive con la K ...BULGAKOV =__= ...vabe'...

    RispondiElimina

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!