domenica 9 giugno 2013

MA DE CHE??!!

Arriva puntualmente un momento nella mia vita in cui smetto di fare quello che mi diverte, come aggiornare il blog con delle CAZZATE, perché sento la necessità di darmi un tono.
Ma un tono de che?? 
La necessità di darmi un tono nasce dal pensiero che «Be' ma qualcuno che legge il mio blog c'è, o ci sarà, mica vogliamo fargli leggere delle cazzate, no???!!!»
Sì.
Sì perché questo è solo il mio diario, e nel mio diario ho sempre scritto delle gran cazzate insieme ai pensieri sconnessi che partorisco quando vado in crisi e mi galoppa l'ipocondria, e sì perché quando mi sforzo di fare "la seria" e di andare contro la mia natura il più delle volte finisco per cancellare ogni post che inizio (perché non è mai abbastanza buono), e il blog non lo aggiorno più.
È inutile, non scriverò mai dei post pieni di brillanti trame, acute osservazioni sul mondo che mi circonda o profonde riflessioni magari annotate con cura dal tavolino di un caffè. Non sono e non sarò mai contorta ma raffinata come Kafka, o una nuova Virginia Woolf, un Hemingway versione femminile, o qualcuno "tipo" Stephen King. Ho provato a mettermi addosso questa immagine romantica, anche uscendo con penna e Moleskine sotto il braccio per andare a prendere appunti in contesti diversi dalla mia cucina (al parco dove sto scomoda, e dove se c'è un maniaco in circolazione viene da me a chiedermi se sono tutta sola -no, sto con gli amici invisibili, testa di cazzo!- oppure al bar, dove c'è casino e non hanno il latte di soia) e il massimo che riesco a scrivere è una mezza pagina di cazzate.
Io sono io, e le cazzate fanno parte di me e questo è quanto.
Riuscirò a darmi pace, prima o poi, o almeno a smettere di voler essere quella figa che non sono per godermi un po' la vita?
Ai posteri l'ardua sentenza?
Ma anche no.

2 commenti:

  1. E perchè mai dovresti cambiare?? A me i tuoi post piacciono così come sono <3

    :)

    RispondiElimina
  2. Grazie :*

    E per rispondere alla tua domanda: perché dovrei cambiare? Per ascoltare la mia Inquisitrice, ovviamente :)
    Ah, ho ancora un bel po' di strada da fare verso l'auto-accettazione, ma ci sto lavorando davvero, you know.

    Ti voglio bene, moglie.

    PS: hai visto che sfondo supercalifragilistichespiralidoso con i robottini e il missile???!! *__*

    RispondiElimina

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!