martedì 2 settembre 2014

POTREBBERO PIOVERE IPPOPOTAMI

Il pomeriggio con Madreh è andato bene, così tanto che dopo la visita di controllo che è durata pochissimo siamo persino uscite a mangiare un gelato (in serata potrebbero piovere ippopotami).
Image and video hosting by TinyPic
Mamma, ma perché mi fai uscire
tutti questi FEELS dal di dentro,
perché??!!
In questi momenti non riesco a non amare mia madre, per il suo essere casinista sempre e le sue perenni battute, e perché mangiando il gelato è riuscita a sporcarsi tutte e due le mani e ho dovuto darle anche il mio tovagliolino e l'Amuchina per ripulirsi. In questi momenti vorrei solo tenerla stretta, avere cura di lei e dirle che andrà tutto bene e cose del genere ed è per questo che non è mai facile gestire le cose nel nostro rapporto, perché questi momenti così semplici ma così preziosi sono sempre troppo pochi, ma non posso obbligarla a uscire più spesso se non le va di farlo. A me non resta che fare uno sforzino e ricordare che sappiamo anche stare bene insieme quando qualche volta mi fa incazzare o mi fa stare male, per ammorbidirmi un po', per cercare di diventare più comprensiva ed esser meno rigida e pretenziosa.
Certe volte penso che non sono davvero capace di amare gli altri, semplicemente li giudico buoni o cattivi e mi comporto di conseguenza a seconda di come loro per primi si comportano con me, e vorrei che rispondessero perfettamente alle mie esigenze e aspettative, ma se è vero che succede perché è così che sono stata cresciuta, io che ero una "brava bambina" solo quando compiacevo la famiglia, è vero anche che non è una giustificazione dietro cui nascondermi per non cambiare atteggiamento. Il classico «Sono fatta così» ormai non ha più presa, e non perché non voglio accettarmi come sono, difetti inclusi, ma solo perché so che non devo per forza restare ingessata nello stesso ruolo per tutto il resto della mia vita.
Ma insomma, oggi è andata bene così, perché continuare a ragionarci sopra?

PS: tripudio di osmanti odorosi in fiore = paradiso.

1 commento:

  1. Vale , ogni volta che ti leggo mi sento più vicina a te, sarà per i gatti( ne ho sette ti ho vinta!!!sic), sarà per come e ciò che scrivi banale ma mai banale.sarà pwrchè vivo le mie emozioni e lacerazioni in una perenne colonna sonora.
    Avrei solo un desiderio da chiederti...
    E' troppo gravoso unirti al mio blog?
    Grazie e un bacio speciale!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!