martedì 1 febbraio 2011

GENIO DELL'AUTODIAGNOSI

*Avere come medico di base UN GERIATRA significa stare un'ora in una sala d'aspetto gremita di vecchi che scatarrano di continuo nello stesso fazzoletto e in sessanta minuti ti fanno un'anamesi completa di tutto il loro albero genealogico, nonché la lista dettagliata dei farmaci che prendono ogni giorno con nomi, composizione, posologia. Sono dei ricettari ambulanti, col rispetto parlando.
Se avessi i coglioni avrei trascorso tutto il tempo a strizzarmeli, invece ho letto un libro di Roberto Re sghignazzandomela da sola.

*Vale (*I'm Amazing-I'm Batman! Mode: ON* post camminata di mezzora al freddo con Muse a manetta) "'Sera Doc, si ricorda di me?"
Doc: "No"
Vale: "Frigo Valentina..."
Doc (smanetta a pc *tiptoptatiptop*): "L'ultima volta che è venuta da me era il 2004, quindi non si offenderà se non mi ricordo di lei..."
Vale: "2004? VERAMENTE? o___o ...comunque no, si figuri se mi offendo, ci mancherebbe!"
Doc (smanetta ancora): "Hmm...lei è stata al pronto soccorso di recente?"
Vale: "Veramente no..."
Doc: "Ha chiamato la guardia medica?"
Vale: "Ah sì, ho fatto un chiamino sabato"
Doc: "Come mai?"
Vale (assume espressione u_u): "Mi è caduto un paletto di alluminio sulla testa e volevo capire se dovevo andare a farmi controllare..." (cit. da chiamata alla Guardia Medica -NEL PANICO-: "Pensa che dovrei fare una TAC?!?!!?!?!")
Doc (qualche secondo di compatimento): "Beh ma un paletto di alluminio è leggero..."
Vale (enfatizza espressione u___u): "Ma sì, infatti, è che mi è caduto proprio giù dritto sopra la testa e volevo solo sapere come comportarmi" (cit. Vale post bottarella in testa: "ODDEA, È UN TRAUMA CRANICO!!! ORA MI VIENE UN EMATOMA SUBDURALE!!!! RISCHIO LA MORTE AIFHAòNFAòBAF ODDEI!!!!)
Doc: "In assenza di sintomi come vertigini, vomito... (elenca sintomi che conosco per filo e per segno dato che ormai sono un fottuto manuale diagnostico di qualunque cosa) può stare tranquilla"
Vale (u__u): "Sì infatti, quando ho visto che stavo bene non mi sono allarmata" (trad. = Ho trascorso tutto il fine settimana a sentire i sintomi di un trauma cranico quando in realtà avevo la cervicale infiammata per la tensione nervosa. Ma sono un fottuto GENIO dell'AUTODIAGNOSI, Doc!).
*GENIO DELL'AUTODIAGNOSI MODE: ON*
*Immagino che per la gente normale fare gli esami del sangue sia routine ma per me, A-Normal Girl, sono stati uno scoglio contro cui ho sbattuto la testa per anni senza riuscire a superarlo, così adesso che ho fatto l'impegnativa per esami del sangue completi, esami delle urine e già che c'ero un'ecografia mammaria (ma sì, in fondo pago già per farmi esplorare la passera, che sarà mai pagare ANCHE per farmi pastrugnare le pocce????!) mi sento un'altra persona. 
No, davvero, sono orgogliosa di me.
Me ne sbatto se lo dico in giro e la gente ride. Rido anch'io...rido perché sono contenta, rido perché ho fatto da sola una cosa che avevo paura di fare, tiè!!! e perché ogni passo avanti va festeggiato.

Non vedo l'ora che sia lunedì per parlare con la Psic.
Mi sembra di star riprendendo il controllo della mia vita, e vorrei tanto che durasse possibilmente per sempre, non finché avrò un altro sbalzo ormonale, o all'ipocondriaca che vive in me tirerà di nuovo il culo...

7 commenti:

  1. Ci sono anche io... ho fatto male???
    Ho avuto problemi con l'account... questo infatti è nuovo.
    Il blog no... è sempre il solito spazio angusto pieno di polvere e tele ragne. Come piace a me.
    Passa a trovarmi, cara Groupie!!!

    RispondiElimina
  2. REV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sono felice di rivederti, davvero.
    Non ho invitato nessuno dei vecchi amici nel nuovo blog né ho cercato altri amici blogger, ma se ci capita qualcuno posso solo esserne contenta.
    E dato che il "qualcuno" in questo caso sei TU, ancora meglio.
    Verrò a trovarti nella tua stanza, per incorniciare le tue tele ragne...

    Un bacio, Rev :*

    RispondiElimina
  3. Un bacio a te mia Groupie... con tutta la dolcezza e l'ammirazione.

    Tuo, infinitamente tuo,

    Reverendo.

    RispondiElimina
  4. Ah si: gli occhiali assomigliano un po' ai miei. So che sai dove poterli vedere. ;)

    RispondiElimina
  5. Rev ♥

    Ma pure gli occhiali simili abbiamo...oh, in una prossima vita, incontriamoci prima!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Puoi dirlo fortissimoooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOO!!

    RispondiElimina

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!