mercoledì 3 giugno 2020

NUOVE PARTENZE

ATTENZIONE, ATTENZIONE. Notizia dell'ultima ora!! Finalmente ho fatto anch'io quella cosa che stando alle statistiche è l'attività prediletta di quarantenni e cinquantenni su Facebook: la celeberrima PULIZZIA KONTATTI!11!!
Si sente la mia gioia che esplode attraverso il post??! Perché sono davvero piena di gioia, il mio animo è più lieve e mi sento più libera. Si metta a verbale che ho gestito la faccenda in modo maturo e intelligente, senza fare grandi annunci sulla bacheca ma eliminando con tranquillità e dopo lunga meditazione tutte le persone con cui non volevo più avere a che fare - dedicando ad ognuna un sonoro (ma privato) gesto dell'ombrello. Tipo la Sora Lella, insomma.


Facebook dovrebbe servire a comunicare, a scambiarsi commenti o anche solo piccoli gesti di apprezzamento come un like o un cuoricino... perché sono solo io ad apprezzare gli altri?
Altra domanda: perché l'amica della conoscente mi fa una richiesta di amicizia e poi non mi scrive niente né dimostra in qualche modo di essere interessata a quello che condivido? Sta lì a guardare? Be', sticazzi, va' a guardarti il profilo di qualcun altro. Ancora: la richiesta di amicizia seguita dall'invito a mettere like alla pagina autore/autrice/fotografo/fotografa/quello che è senza nemmeno due righe di presentazione, senza mai ricambiare né ringraziare. Cosa sono io, un numero? NO, sono una persona, se non puoi trattarmi da essere umano puoi anche fare a meno del mio like. 
E infine, BASTA CON LE PERLE DI SAGGEZZA DI MERDA DELLE NEOMAMME «NON SAPRAI MAI COS'È IL VERO AMORE FINCHÉ NON DIVENTERAI MAMMA» AVETE ROTTO I COGLIONI E SIETE ANCHE IRRISPETTOSE NEI CONFRONTI DI DONNE CHE MAGARI I FIGLI NON LI POSSONO AVERE O CHE SEMPLICEMENTE NON LI VOGLIONO. Questo non l'ho scritto nelle loro bacheche e nemmeno nella mia, non ho osato scrivere, come invece avrei potuto, che anche se non sono diventata madre sono comunque in grado di amare oppure che non serve darsi tante arie per aver fatto un figlio, tranne in alcuni casi la maggior parte delle femmine è in grado di procreare. Perché io ho rispetto. Sì, e anche il fegato come un mappamondo.
Ecco, tutta questa bella immondizia non c'è più, è passato il camioncino e ha svuotato il bidone. E chi se ne frega se rimango con pochi contatti. Ha senso averne di più e viversela male? 
Adesso che cosa ci faccio col profilo ripulito ancora non lo so, ma almeno ho tracciato il punto per una nuova partenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!