Bestemmiando in mandarino mi sistemo alla meglio i capelli, pensando solo che HO SONNO, VOGLIO DORMIRE ANCORA, QUESTO BAGNO È TROPPO FREDDO. Mi scappa un rutto belluino che mi fa stramaledire di nuovo le arachidi e poi, sempre con gli occhi semichiusi vado in cucina, accendo la tv, metto la tazza per il caffè a scaldare nel micro, giro su Mtv e c'è Jovanotti, tiro due Madonne e tre Pater, cambio canale mentre mi verso i cereali in una ciotola. Rete Quattro, c'è il tenente Kojak, beh, meglio di Jovanotti di sicuro. Bevo la Citrosodina (la colazione dei campioni), bevo la spremuta d'arancia, mangio i cereali con la soia SENZA NESSUN ENTUSIASMO, bevo in fretta il caffè, intanto si son fatte le otto. Torno in bagno, mi vesto, mi spalmo un po' di fondotinta qua e là sulla faccia per renderla presentabile e faccio la prova "sorriso da persona perfettamente inserita in società".
Fuori fa un freddo così becco che quando apro la porta praticamente è come se mi tirasse una sberla.
Tiro fuori la Jaguar (la Panda SPORCHISSIMA) dal garage, accendo l'autoradio, meno male che parte "PLUG IN BABY" e meno male che a quanto pare sono l'unica stronza del paese che è in giro in macchina a quest'ora di sabato mattina.
Arrivo a destinazione in dieci minuti, parcheggio, prendo il cellulare per guardare l'ora: sono le 8 e 32. La precisione svizzera. Mi complimento con me stessa, poi noto che rotolando nella borsa il portafogli si è aperto, allora lo prendo per chiuderlo e da una taschina sbuca il talloncino con gli orari delle visite mediche che mi hanno dato a scuola guida. Lo estraggo con un sorriso, quasi con noncuranza, lo guardo e...
ORARI VISITE SABATO: dalle 9.30 alle 10
Nessun commento:
Posta un commento
Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!