giovedì 7 giugno 2012

CAMP NANOWRIMO ONE -DAY 7 «RANDOM ALLERGIC RHINITIS»

Oggi è una di quelle giornate in cui ogni cosa mi sembra inutile.
Stamattina sono stata a trovare la nonna. Abbiamo parlato di famiglia, di figli e nipoti che vanno sempre a scroccare pasti da lei e non le lasciano mai un soldo per la spesa, né portano qualcosa da mangiare loro e anzi, se per caso le comprano qualcosa le presentano anche il conto. Poi sono andata al cimitero a trovare il nonno con Andre e la Dina. C'era un caldo maiale, un'afa schifosa ed era pieno di zanzare che ci hanno smangiucchiato gambe e braccia per tutto il tempo. Abbiamo parlato di parenti approfittatori.
Poi sono tornata a casa e mi è venuto un attacco di raffreddore allergico che non mi so spiegare.
È l'allergia alla famiglia, all'umanità.
Che schifo.
Si può approfittare in quel modo di una donna anziana, sola e piena di magagne?
Mi sforzo di essere una persona buona e giusta, di non litigare, di prendermela, ma vorrei tanto dire a tutti loro che cosa penso di questa storia, di quanto schifo mi faccia il loro comportamento.
Nel pomeriggio poi sono uscite le date per i prossimi concerti dei Muse.
I hear the sky is falling Here we are, I'm empty
Non so, entusiasmo proprio zero oggi. Ieri ero emozionata per il trailer e l'album, oggi tutto questo era la cosa più lontana dal mio mondo di qualunque altra. 
Forse sono solo gli ormoni, e la temperatura che va e viene e non mi dà tregua e tutta la stanchezza arretrata di questi ultimi giorni, di questi ultimi mesi.
Mesi.
Siamo a metà anno e se mi guardo alle spalle non riesco a credere a quello che ho fatto, ma ci sono giorni come questo in cui mi rendo conto che non ho svaghi e divertimenti, che mi obbligo a tenermi occupata oltre il limite del possibile per non fermarmi e forse per non ascoltarmi.
Vabè, lasciamo stare, tanto la giornata è quasi finita.
Bevo una tazza di yannoh e scrivo.
Stasera non mi va nemmeno di farmi quattro risate guardando la tv...

Ps: ...daily UPDATE

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!