martedì 2 agosto 2011

A.A.A. CERCASI -Parole offresi a poco prezzo per affamati di storie

"Dopo la telefonata camminava felice per le vie della città, in ogni sguardo trovava la bellezza, si sentiva felice e pensò che esistono giornate che sono come un dono silenzioso e discreto, dove il brusio della città diventa musica dell'anima, dove tutto può cambiare, certe giornate sono amnistie che la vita concede, amnistie dove sogni e amore vincono sull'oblio della quotidianità."
Massimiliano Coccia, Il telefono


*
"L'insicurezza è così, scoppia in arroganza o implode in timidezza. E lui è scivolato lentamente dentro di sé. Lo sapevo già allora, su quella scalinata. E lo capisco ancora. Alla timidezza, poi, il dolore ci si attacca per non morire."
Fabiano De Micheli, Bella come una prigione che brucia


*
Ho ripensato molto al nostro rapporto. Tu non sei mai stato geloso; io, forse troppo, anche se non te l'ho detto mai. Le persone mediocri sono gelose; quelle insicure, insoddisfatte, inappagate. Non riescono a tenersi ciò che hanno e vogliono ciò che non possono avere -non accade così per i libri, i vestiti, le scarpe. La gelosia è la caratteristica degli amanti non corrisposti, come la furbizia per i servi, l'avarizia per i padroni e così via."
Marco Medugno, Notturno


*
"Infilo ciò che resta della sua chioma odorosa di balsamo alla vaniglia in un sacchetto di plastica nero, poi indico le cicatrici che ha sui polsi e dico: -Il tuo problema è che dovresti volerti più bene.
In fondo la questione è tutta lì. La gente ha il terrore dei matti che si fanno esplodere nei grandi magazzini la vigilia di Natale, del surriscaldamento globale, della minaccia nucleare, ma è la mancanza di autostima il vero spettro del nostro tempo, perché espone l'esistenza a ogni genere di sofferenza.
Da qualche parte nel corso della propria vita questa giovane donna si è smarrita, arrivando a pensare che rispondere a un annuncio stampato su un giornale in fondo la potesse salvare, guarda che nessuno mai ti viene a salvare se non ti salvi tu da sola, le dico."
Rosanna Rubino, Il giorno zero

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!