domenica 29 luglio 2012

FARE PER SÉ

Dopo averci dormito su una notte ho deciso che prenderò parte al Camp NaNoWriMo di agosto con la seconda parte di LCDRA (o almeno con quel che riuscirò a scrivere in un mese di questa parte). 
Se vincerò fantastico, se non vincerò mi vorrò bene ugualmente per averci provato.
La storia è la stessa da più di un anno, ma malgrado questo ogni volta che la penso senza vedere lo sforzo di accumulare le pagine mi fa provare ancora lo sfarfallio nello stomaco dei primi giorni dopo la sua nascita e allora, mi son detta, perché sottrarle tempo ed energie per occuparmi di altro?
È difficile da spiegare in poche parole, non si tratta di finire questo progetto per accontentare e compiacere Persefone o chiunque altro ma perché sento di doverlo fare, a dispetto della stanchezza, anche nei giorni in cui non riesco a produrre più di cinquecento parole. Questo è un progetto che è entrato nel mio essere, che se non porto a termine adesso mi causerà in futuro un'immenso rimorso.  Lo faccio per me questa volta, per me soltanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!