sabato 30 novembre 2013

NaNo FAIL

Ho rimandato la stesura di questo post a non finire, ma adesso che novembre sta giungendo al termine direi che è giunto il momento di fare due conti.
Non sono dispiaciuta per l'esito del NaNoWriMo di quest'anno, non ci avevo messo molto sentimento fin da subito quindi il fatto di non averlo completato non mi sorprende né mi rammarica, la verità è che serviva una pausa in questo senso, per staccarmi dalla rete (dannato EFP...) e soprattutto dal bisogno di approvazione, chissà se quando tornerò le cose andranno davvero meglio.
Intanto faccio un po' di cose reali. 
Esco, vedo gente, cucino come si deve, riallaccio i rapporti con mio fratello, medito tutti i giorni, prendo i Fiori di Bach, aspetto la neve e annuso il profumo della legna che brucia nel caminetto.
È incredibile la quantità di cose belle di cui scopro l'esistenza quando smetto di essere incazzata con tutto e tutti. 

mercoledì 6 novembre 2013

NaNoWriMo DAY 6 - E TE PAREVA!

In questo post sarò breve e circoncisa, stamattina per avere il tempo di fare la doccia e lavarmi i capelli indecenti della sera prima -modello Medusa senza serpenti ma facevano schifo uguale- prima di andare a lezione di pilates mi sono dovuta alzare a un'ora antelucana, dopo essere andata a dormire all'una e mezza di notte chiaramente, e adesso ho gli occhi modello saracinesca e sto per crollare.
Scrivo giusto due o tre cose che non hanno NIENTE a che vedere con il NaNoWriMo, so che sarebbe bello, interessante e magari vi piacerebbe pure che vi raccontassi cose supercalifragilistichespiralidose sui miei processi di scrittura, ma perché sembrare intellettuale quando posso deliziarvi con della fuffa di prima qualità?
Non contenta della sveglia a orario antelucano, della lezione di pilates, di un male porco a una spalla, di una mezza crisi di ipocondria premestruale (vaffanculo cambio di stagione!!) stasera sono stata anche a provare un'ora di cross boxe, dove un istruttore palestratissimo (che oltretutto mi ricorda vagamente il mio defunto padre quando era giovine) ha accolto me e l'altro tizio nuovo alla prima lezione con : «Scusate ma stasera facciamo un circuito un po' pesante, ci sarà da lavorare duro.».
E TE PAREVA!
...il diploma di Wonder Woman?
Nell'attesa mi son comprata la maglietta u_u
Mi sono spaccata non in due, non in quattro ma credo in un mosaico dai sei ai dieci pezzi, quando ho sceso le scale dalla sala allo spogliatoio avevo un passo alla John Wayne con le gambe di cemento e le braccia che non tenevano su neanche l'asciugamano (e i pantaloni così sudati che sembrava me la fossi fatta addosso). Bello, mi sono detta, una manciata di lezioni così e diventerò come Big Jim.
Non so se ci ritorno, credo si debba essere davvero molto motivati per fare un esercizio tanto pesante, ma mi riservo di decidere nel fine settimana. Cioè, se domani mattina riesco ancora a camminare e a fare due cose forse il corso ha qualche speranza.
Se cammino normalmente, forse domani mi danno anche il diploma di Wonder Woman.

martedì 5 novembre 2013

NaNoWriMo DAY 5 - GRANDI DOMANDE DEL MARTEDÌ


Va bene, dai, domani mi impegno
a scrivere un post carino. Promesso.
A momenti non ho tempo di aggiornare il blog oggi, figuriamoci se recupero il post del 3 novembre.
Secondo voi è brutto se scrivo il post del 3 novembre alla fine del mese?
O meglio, qual è l'utilità del farlo?
Ma più in generale, esiste un'utilità nello scrivere dei post pieni di scleri rubando tempo ad altre cose più utili come tenere il passo con la competizione, o non arrivare a scrivere la sera, dopo la palestra e magari ancora sudate e un po' puzzose (non c'è tempo di farsi la doccia, via, quando la fotta -The Fotth- chiama bisogna rispondere) mangiando oltretutto davanti al pc per fare prima? (Immaginate schizzi di sugo ovunque...)

Eh, le grandi domande del martedì...

lunedì 4 novembre 2013

NaNoWriMo DAY 4 - E DOMANI, E DOMANI...

Domani recupero il post che non ho scritto ieri.
Forse.
Per quanto riguarda oggi ho da dire soltanto che mi si è appiattito il culo a stare seduta a smanettare per tutto il giorno, perché a parte fare la spesa e un po' di pulizie non ho fatto altro che scrivere, ho anche rimandato la prima lezione di cross boxe -che non so assolutamente cosa sia (in realtà il problema è che se me la piazzano dalle 20.30 alle 21.30 io poi mi agito troppo e non dormo più. Già che ultimamente dormo male di mio...).
Suggerimenti per cosa fare
di questo post
Domani aggiorno abbestia.
Poi non lo so, se smette di piovere e di essere umido e insettoso e cavallettoso eccetera eccetera, forse faccio un salto in centro.
Domani è un altro giorno, nel frattempo cercherò di riavermi dall'emozione di aver trovato una nuova recensione (bellissima e lunghissimaaaa!!) per Dark Roads (tanto ammore per Power Lolly ♥) e anche dallo svarione post nuovo video live dei Cippilippi (sull'identità di codesti Cippilippi vi rimando a un post che scriverò in futuro, quando avrò smesso di ritrovarmi ad aggiornare all'ultimo momento e avrò tempo di scrivere un monte di cazzate).

sabato 2 novembre 2013

NaNoWriMo DAY 2 - NON SONO TRISTE, SONO DIVERSAMENTE FELICE

Da chi credete che Mike abbia preso
il suo più famoso tormentone, eh???
Oggi è stata una giornata talmente autunnale -umida, uggiosa, umida, triste... ho già detto umida?- che non mi ha fatto venire nessuna ispirazione per questo post, quindi spenderò poche righe per lamentarmi del fatto che non capisco come cacchio si aggiorna il counter nel sito del NaNoWriMo, e per informarvi che non capendone i meccanismi sto scrivendo numeri un po' ad minchiam.
A parte questo, domani andiamo al mare anche se il meteo dice che pioverà.
A noi la pioggia ci fa una pluripremiata, andremo a inzaccherarci le scarpe di sabbia bagnata, prenderemo una bella botta di freddo da usare come pretesto per fermarci a mangiare in qualche localino al calduccio e poi guarderemo il crepuscolo scendere troppo presto sulla spiaggia.

Nel caso ve lo steste chiedendo sì, il mio secondo nome è ALLEGRIA.
(Ma non sono triste in realtà, sono solo diversamente felice)

venerdì 1 novembre 2013

NaNoWriMo DAY 1 - ORGE ZUCCHERINE

Image and video hosting by TinyPic Va sempre (o quasi) a finire così: il 31 ottobre o c'è un tempo di cacca e non si fa niente, oppure c'è bel tempo ma non si fa niente lo stesso e io mi rimpinzo di caramelle. E più mi ripeto di non mangiarne più mi sento motivata a scartarle e ficcarmele in bocca.
Sì, va bene, da domani depurazione/astinenza/ramadam ma soprattutto un meritato riposo... dopo aver scritto le 1667 parole quotidiane. Attualmente sono a quota 668, ma sono solo le tre di notte. Quello che ho fatto da quando ho finito di cenare a circa quaranta minuti fa si perde tra le nebbie della digestione e delle orge zuccherine, e forse è meglio sorvolare.