lunedì 14 marzo 2011

I DUBBI AMLETICI DELLA VALE

Pranzo adesso o pranzo più tardi?
Voglio uscire a farmi una camminata.
Non esco a camminare da tre giorni e mi sento MALISSIMO, ma ho fatto colazione in ritardo stamattina così adesso non ho appetito, però se esco a camminare mi verrà, e a metà strada COME AL SOLITO stramazzerò al suolo in lacrime in preda a una crisi ipoglicemica. 
TUTTAVIA, dovrei mangiare solo quando ho appetito, e per mangiare un piatto di pasta integrale con pochissimo sale e un camion di spinaci sopra ne devo avere tanta, di fame.
Quindi che faccio?
Mangio adesso e poi esco a camminare prima che si metta a piovere in orizzontale come ieri, oppure esco senza pranzare e accetto il fatto che sulla via del ritorno mi verrà uno svarione?

Non lo so che cosa mi prende, non so nemmeno più perché sto in ansia.
Sto in ansia, punto.
Stanotte ho sognato che il defunto gatto Bubino non era veramente defunto e tornava a casa, e poi che una certa Cecilia veniva dai miei (coi quali ancora vivevo) e si metteva a scavare per piantare delle fioriere di cemento piene di primule in giardino facendo un gran bordello, allora io salivo di corsa le scale per avvisare la mamma che c'era 'sta Cecilia ma la mamma dormiva sul divano e non si voleva svegliare, e tutto questo dopo che le avevo fatto un lungo discorso a proposito di come mi ha fatta sentire incapace per tutta la vita, qualcosa tipo: "So che non l'hai fatto di proposito ma io è così che mi sono sentita: INCAPACE, una che non può assolutamente fidarsi di se stessa".
Mi sono svegliata di colpo con gli occhi impastati e una gran brutta diarrea.
Cioè, il buongiorno si vede dal mattino!
E per finire ho ascoltato una sfilza di disgrazie al tg prima di urlare al Topo "CAMBIA QUEL CAZZO DI CANALE PER FAVOREH!" e adesso sono tutta scombussolata e triste, e sto pensando alla Puccettina e a quanto vorrei rivederla, perché la pioggia e il tg a quanto pare mi hanno resa malinconica, al punto che ho riletto ancora una volta qualche vecchia e-mail per farmi una risata e mi sono accorta che sì, insomma, sono proprio simpatica certe volte.
Perché quando si tratta di tirarmi un bilico di merda non mi risparmio MAI, ma un complimento me lo devo andare a cercare con la mappa persa dai pirati!?!? 
Con la scusa che ho paura di essere presuntuosa non faccio che spalmarmi merda addosso manco fosse FANGHI D'ALGA GUAM, e così mi dimentico che non sono un essere orribile, ma una persona pucciosa e meritevole d'amore e felicità.
Comunque il punto non è che gli altri mi trovino pucciosa e meritevole d'amore e rispetto eccetera eccetera, ma che IO mi trovi meritevole di cotante benedizioni, e forse se smetto di fare dei quotidiani fanghi di merda scopro che non devo PER FORZA farmi venire delle brutte malattie per punirmi dei miei peccati.

Qualcuno mi spieghi come mai in nove post su dieci finisco per parlare di MERDA.
È un mistero anche per me. Lo chiederò a Razza di Cane, magari mi manda Bossari per farci un servizio...

PS: infine, credo che pranzerò adesso, cercando un modo creativo di distrarre le papille dalla pasta insapore (ma nutrizionalmente bilanciata).

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!