sabato 6 febbraio 2016

SCIOPERO

Martedì sera sembrava essersi risolto tutto in una semplice faccia di culo, invece dopo un accenno di mal di gola, da ieri sera il mio naso è entrato in sciopero e ha interrotto ogni comunicazione con l'esterno. No ma io quell'incontro "fratello-genitrice-avvocati" alla fine l'ho preso bene, eh... no ma io non ci ho pensato in anticipo per non caricarmi di troppe ansie... ho scaricato tutto dopo in uno dei miei soliti "download della merda emotiva". Avrei dovuto lasciar sfogare il raffreddore e non frenarlo per non ostacolare il processo di guarigione, ma come spesso mi succede quando sto male non ho pazienza, e dopo una mezza giornata con il deserto del Gobi nella gola e la bocca atteggiata a bambola gonfiabile mi sono rotta i coglioni e ho preso dell'antistaminico, che non mi ha fatto recuperare il gusto ma almeno mi ha aiutata a dormire e a respirare decentemente.
So che è dipeso tutto da martedì sera e so anche che anziché bestemmiare dovrei prendere contatto con le emozioni che tutto 'sto trambusto fisico mi sta comunicando, ma non biasimatemi se per adesso non ce la faccio. Sono stanca di prendere contatto con le cose che non funzionano. Voglio prendermi una vacanza dalle cose che non funzionano per fare altro almeno per un po'. Voglio finire il primo editing del romanzo e cominciare una nuova correzione, voglio finire almeno qualcuno dei dieci libri iniziati a gennaio e voglio bere tanto caffè e non pensare ancora a mio padre, nemmeno se dovrò rivedere mio fratello che è la sua copia sputata, papele papele. Che poi, e lo scrivo senza melodrammi, sono convinta che un certo magone mi resterà sempre quando penserò a lui e a quello che è stato (e/o non stato), e attraverserò sempre dei momenti in cui sarò meno forte e questo magone mi farà spremere delle lacrime e non sarà certo la fine del mondo, quindi prima scenderò a patti con questa realtà, prima potrò fare qualche altro passo avanti in questo senso.

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!