domenica 10 agosto 2014

ANELARE IMPREVISTI

Riassunto delle puntate precedenti:

*Venerdì: cena palestra alla grande. A parte quando, lanciandomi in pista, ho cozzato contro un tavolino causando lo schianto sul pavimento di un bicchiere di mojito. Dedico un applauso commosso alla mia nonchalance nel ballare fingendo di non star calpestando dei vetri (prego aggiungere alla collezione "FIGURE DI MERDA 2014/2015").

*Domenica mattina, chiamata di Madreh: ma no, niente di che, solo un ricovero in neurologia (due, tre infarti della sottoscritta, tanto per gradire. "Il buongiorno si vede dal mattino... è la giornata di merda che ti prende alla sprovvista" -cit.).
Conseguenti variazioni nella routine giornaliera della Vale (che era troppo contenta di essersi presa bene coi suoi lavori e segretamente anelava un po' di ansia e di imprevisti): sveglia a orario antelucano, colazione (Metallica in dvd), spese/commissioni/cazzi&mazzi, pulizie a casa di Madreh e Padreh, con Padreh che si lamenta perché gli spaghetti amorevolmente preparati dalla figliola con le sue sante manine erano troppi e poco salati (vai pure, amorevolmente, a cacare). Pranzo, caffè (Metallica in dvd), girello in ospedale per Madreh (Metallica nell'autoradio), rientro, pulizie (Metallica in cuffia), cena, piatti (Metallica in dvd), pulizie fino a mezzanotte (Metallica in cuffia), svenimento a letto (un'ora prima di prendere sonno).
Ripetere per tre.
*Mercoledì: ritorno a casa di Madreh. Nessuno ha ancora capito cosa le sia successo di preciso ma per fortuna il suo cervello, i suoi esami del sangue e il suo fondo oculare schioppano di salute. Seguono festeggiamenti con la Titta. Cena @Ristorante di cui non ricordo il nome, cazzate a volontà (ho mangiato come un pitone). Segue passeggiata digestiva con granita di Olli Bio e io che continuo a chiedermi come mai c'è così poca gente in centro (sono stata convinta per tutta la sera che fosse venerdì). Segue sosta di un'ora e mezza sotto casa della Titta a plottare una storia che spero i suoi vicini non abbiano sentito (così, per una questione di dignità. Plottare da un'altra parte dite? Eh, troppo facile!).
*Giovedì +  Venerdì: inizio premestruo cattivo con bestemmie. Scatole, fogli, foglietti e altre cianfrusaglie che anziché essere pazientemente infilate nei rispettivi sacchi per un corretto smaltimento, iniziano a volare fuori dalla porta di casa così come stanno, e che si insacchettino da soli, porca puttana!! Gatti traumatizzati da uso improprio di aspirapolvere/vaporetto alle undici e mezza P.M. Ritrovamento sali mentolati per pediluvio risalenti al 200? (non ne ho idea), tubetto di "Pasta del Capitano" del 1958, chilotone di medicine scadute (un classico in casa Frigo), lima per calli e duroni con annessa pelle vecchia, altre cose che credevo scomparse/mangiate dal mobile del bagno.
*Sabato: stabilità emotiva fottuta.
*Oggi: è il 10 agosto, ovvero, quando le donne gettano via i loro wonderbrasss per la notte delle tette cadenti!! ... no, eh?...



PS: non so se si era capito, ma ultimamente i Metallica mi prendono proprio bene. 
No, perché poi lagggente mi dice che rompo un po' le palle quando sono in fotta per qualcosa, ma io mica ci credo...

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!