sabato 13 settembre 2014

HMM, VABBÈ.

Questa è talmente bella che la voglio scrivere nel blog per ricordarla forever.
Stasera vado alla presentazione di un corso di scrittura creativa con la Chiaretta.
Tralasciando l'eccezionalità del fatto che sia stato organizzato un corso di scrittura creativa dalle mie parti (ma tipo a cinque minuti da casa mia), sulle prime la faccenda si presenta ben organizzata da due persone che sembrano serie, non dei cialtroni, anche se a fine presentazione non ho capito bene uno dei due relatori che cosa fa nella vita (uno è uno scrittore e okay, ma l'altro sembrava un tuttologo di quelli che se approfondisci la conoscenza scopri che in sostanza non fanno un cazzo).
Insomma, alla fine della fiera...

«Il corso costa 150 euro, ma chi non li avesse può lasciare un acconto... quel che può, quel che ha nel portafogli»
Io mi faccio avanti abbastanza convinta, con cedolino per l'iscrizione già compilato, e chiedo allo scrittore:
«Venticinque euro vanno bene?» (era tutto quello che avevo con me), e lui:
«Ehm, no, ce ne vogliono almeno cinquanta... sai, gli altri hanno pagato questa cifra e mi sembra brutto fare delle differenze...»

Io boh.
È meglio se mi ritiro nei miei appartamenti e torno a leccare i poster dei Metallica. Loro sì che mi capiscono.

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!