domenica 17 gennaio 2016

ADESSO VADO IN PAUSA

In sessione di scrittura, quando mi dico «Adesso vado in pausa» dovrei andare in pausa sul serio, facendo cose come alzare il culo dalla sedia e sbatacchiare i piedi per riattivare la circolazione, andare a fare la pipì prima che la vescica mi diventi una zampogna, far riposare gli occhi. Invece sono qui ad aggiornare il blog, poi guardo un video, poi mi lamento dei blocchi di ghiaccio che ho al posto delle appendici e perché quando mi ricordo di sbattere le palpebre mi sembra che siano state intinte nell'acido solforico.

"Il Mio Sorprendente Acume - Parte 1254515. 
PROSSIMAMENTE SU QUESTI SCHERMI"

Stasera sto uno schifo ma sospetto che la causa sia ormonale, me lo dice tra le altre cose il magone che mi coglie a muzzo mentre sto guardando la pubblicità della bevanda contro il colesterolo, tuttavia sto scrivendo e non so in virtù di quale magia. Scrivo senza un particolare sentimento, però almeno scrivo. Consideriamolo un passo avanti anche se tra un po', come da copione, si trasformerà in settanta passi indietro. No, va bene, facciamo sessantacinque passi indietro, perché saranno sicuramente piene di imbarazzanti frasi fatte peraltro sulla fuffa, ma quelle venti pagine che sto mettendo insieme dopotutto mi resteranno.

"Because a shitty first draft is still better than having nothing written at all"
- semicit. 
(... o come si dice dalle mie parti, "Pitosto de gnente mejo pitosto" - piuttosto di niente è meglio piuttosto. 
Fine delle citazioni, giuro)

Per una volta poi non sto scrivendo per la gloria di Efp ma puramente per il mio diletto. Signore e Signori attenzione che potrebbero nevicare patatine fritte. Non mi ha fermata nemmeno l'aspro auto-giudizio dato sul motivo principale di tale diletto, probabilmente perché la mia moralità a volte si avvicina un po' troppo a quella di Fraulein Rottenmeier che insomma, può anche andare un po' in culo.
Ecco, ora che ho detto la mia, anche sulla signorina Rottenmeier, credo di poter andare finalmente in pausa, o magari a fare un power-nap da cui svegliarmi direttamente domani mattina alle undici.

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!