martedì 8 novembre 2011

NaNoWriMo DAY 8 -CAN'T SWIM, CAN'T DANCE, DON'T KNOW KARATE

Ecco il resoconto della prima settimana di NaNo Sostentamento:

*Totale tazze di tè: 6
*Totale tazzine di caffè: 6
*Totale confezioni di gallette di mais/riso: tante (credo che mi verrà la pellagra)
*Totale scatolette di Tic Tac alla menta: ½ (perché ho compensato con le gallette)
*Totale tisane del buonumore/al tiglio: 4
*Totale ansie da prestazione/crisi da foglio bianco: grazie a Dio per ora ZERO.

Sono orgogliosa di me perché ieri sera ho tenuto botta nonostante la stanchezza, ho lavorato fino a mezzanotte e mezza e messo insieme più di 1700 parole anche se adesso ho paura di andarle a rileggere e scoprire che non hanno nessun senso.
Va bene, non c'è problema, farò a meno di rileggere.
Persy,
WHY DON'T YOU
SHUT THE FUCK UP?!
Comunque questo NaNoWriMo mi piace, non so perché ma l'impegno costante mi sta facendo fare introspezione a tutta manetta (ogni scusa è buona per fare introspezione, diciamoci la verità. Credo che una parte di me ritenga che fare introspezione sia "figo") e così arriva finalmente il giorno in cui capisco come mai ogni volta che vado a danza e a yoga, ma soprattutto a danza, anziché rilassarmi e divertirmi mi trasformo in una cariatide: è perché ho un problema esistenziale legato agli specchi della palestra che mi fanno sembrare un tonno con una parrucca nera e una tuta da ginnastica, e perché c'è una grandissima putt...hem', una voce insistente dentro di me (Persefoneeeeeee!!!) che mi sgrida ogni volta che sbaglio un passo o un esercizio, mi punisce col mal di schiena/spalle/braccia e mi fa dimenticare che sono lì per divertimento e non ho pagato per aggiungere rotture di coglioni alla mia vita, ma la buona notizia è che almeno quando me ne rendo conto posso porre rimedio.
E per il resto che dire?
Prima a pranzo mentre la tv passava la pubblicità di The Mentalist, mio marito si sporge verso di me e mi fa: "Aspetta amore che ti asciugo la bavetta..." e tutto premuroso mi tampona l'angolo della bocca col tovagliolo.
E poi dico che quella non normale sono io...

UNDER MY SKIN -Appena sotto la pelle part 8

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!