sabato 26 novembre 2016

NaNoWriMo DAY 26 - POST DELLA NOTTE

Dato che sono indietro di due giorni con i post stavo pensando di fare una cosa stupidissima come "recuperarli", vale a dire scriverli e datarli a ritroso per averli tutti nei giorni giusti. E con ciò comprovare, tra l'altro, il mio lato ossessivo-compulsivo. Poi ci ho riflettuto con calma e mi son detta che un bel "post della notte" tra venerdì 25 e sabato 26 novembre sarà più che sufficiente, in considerazione del fatto che con il NaNo alle battute finali essere stringata col resto diventa un imperativo, e il numero di cazzate che ho scritto nel corso del mese è scandaloso e ipoteticamente potrebbe bastarmi per una vita e mezza (ma non lo do per scontato giacché le cazzate sono come le ciliegie per me, una tira l'altra).

Così ti riassumo
le ultime due settimane
Non è particolarmente tardi eppure stasera, che ho addosso la stanchezza arretrata di ieri, riesco a stento a tenere gli occhi aperti. Stamattina mi sono forzata ad alzarmi prima del solito per poter scrivere a mano per almeno un paio d'ore, perché nelle ultime settimane ho avuto quasi esclusivamente parole di biasimo, cattiverie e lamentele per tutti e buttare questa merda sulla carta prima di alzarmi, e di avere un qualunque contatto col mondo, mi ha permesso di non fare figuracce e di non avere reazioni esagerate e inconsulte. Ho pensato che magari sul lungo periodo mi sarei pentita di aver mandato a fare in culo persone che frequento ormai da anni, anche se adesso la pulsione a farlo è molto forte, e che immagino ci sia una via di mezzo tra il non avere un filtro cervello-bocca ed esercitare una censura totale. E insomma, nell'attesa di raggiungere un qualche equilibrio, o meglio, di capire chi veramente si merita di essere mandato a fare in culo una volta per tutte, trovo che smollare delle badilate di merda emotiva al diario sia cosa buona e giusta.
Vorrei affrontare meglio questo discorso sulle "amicizie-non proprio amicizie" e i cambiamenti nei miei bisogni di rapporti sociali, non scrivendone con troppa serietà e nemmeno in modo superficiale, ma temo di essere troppo rincoglionita per farlo stanotte. Magari domani, o più avanti, quando avrò finito di macinare parole per il Nanetto e potrò abbassare un po' la media quotidiana.

Che poi, detto tra noi, non sono così sicura di voler abbassare la media quotidiana dopo il 30 di novembre. Che io debba farmi un culo come una cesta e dare un taglio netto alle distrazioni per scrivere 1700/1800 parole al giorno non è una novità, mi è stato chiarissimo già durante il primo NaNo, la novità del NaNoWriMo di quest'anno è stata rendermi conto che adeguare la routine alla produzione di quel numero parole mi ha fatto un gran bene, in tutti i sensi. Perché, quindi, non dovrei continuare su questa strada?

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo in un blog libero, dì un po' quello che te pare!